logo parlamento solving

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web di Parlamento Solving s.r.l.s.

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Le informazioni che seguono sono volte a descrivere, in linea generale, le modalità di gestione del portale (di seguito “Portale”) di Parlamento Solving s.r.l.s. (di seguito la “Società”) in ordine al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La Società ha quale obiettivo quello di conformare le politiche di tutela della privacy alle previsioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) e alla normativa privacy nazionale (congiuntamente di seguito “Normativa privacy vigente”).

La presente informativa, redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dal GDPR è articolata in singole sezioni ognuna delle quali tratta uno specifico argomento in modo da rendere la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione (nel seguito “l’Informativa”).

CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) è Parlamento Solving s.r.l.s., C.F. e P.IVA 14699091006, con sede legale in Roma, Via Boezio n. 92, tel. + 39 (06) 21119876, e-mail: info@parlamentosolving.it

QUALI SONO LE FINALITA’ E LE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO?

I tuoi dati verranno trattati al fine di gestire la ricezione di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito della Società che comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti volontariamente, inclusi nelle comunicazioni. Il conferimento di tali dati è necessario per il perseguimento delle finalità di cui sopra. Il mancato, parziale o inesatto, conferimento dei Suoi dati personali comporterà per la Società l’impossibilità di fornirle i servizi richiesti.

A QUALI SOGGETTI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?
I Tuoi dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento e da persone designate quali Responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, al fine di svolgere le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità dettagliate in questa Informativa. In particolare per la gestione del Portale quale fornitore dei servizi di sviluppo, manutenzione, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate è stato nominato Responsabile del Trattamento, la società POI.

I Tuoi dati personali potranno essere comunicati ad Enti Pubblici o all’Autorità giudiziaria, ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato.

L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare in qualsiasi momento scrivendo all’e-mail: info@parlamentosolving.it

MINORI
I Dati personali dei minori con un’età inferiore a 16 anni non verranno trattati dalla Società se non previa autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I SUOI DATI?

I Tuoi dati personali verranno conservati per il periodo necessario al perseguimento delle finalità illustrate nella presente Informativa. In particolare i saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.

DOVE SARANNO TRATTATI I SUOI DATI PERSONALI?

I Tuoi dati personali saranno trattati dalla Società all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora si rendesse necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, Ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del trattamento ed il trasferimento dei Tuoi Dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal titolo V del GDPR.
In tale circostanza, la Società assicura l’adozione di adeguate garanzie (come la sottoscrizione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE) con la società estera ricevente i dati; tali clausole garantiscono un livello di protezione dei dati corrispondente a quello sancito dalla normativa europea.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI?

Ti ricordiamo che puoi esercitare i Tuoi diritti previsti dal GDPR ed in particolare ottenere:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Ti riguardano e di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni: finalità di trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari, periodo di conservazione);
  • la rettifica dei dati personali inesatti che Ti riguardano e/o l’integrazione dei Dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • la cancellazione dei dati personali, nei casi previsti dal GDPR;
  • la limitazione al trattamento nelle ipotesi previste dalla Normativa Privacy vigente;
  • la portabilità dei dati che Ti riguardano ed in particolare di richiedere i dati personali forniti all’Associazione e/o richiedere la trasmissione diretta dei Suoi dati a un altro Titolare del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali nel pieno rispetto della Normativa Privacy vigente.

Potrai esercitare i Tuoi diritti rivolgendosi alla seguente casella di posta elettronica all’e-mail: info@parlamentosolving.it

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Modifiche alla presente informativa.

La presente informativa può subire modifiche nel tempo - anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento e/o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche - per cui Ti invitiamo l’utente a consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018